CulturaLibri

Una due giorni da non perdere con “FUORILEGGE” – Festival del libro e dell’immaginazione”, in programma venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024. Il programma, ricco di attività, prenderà vita tra la libreria Libò libreria dei ragazzi e degli errori (via Matteo Renato Imbriani, 183, a Catania), la Biblioteca Comunale Vincenzo Bellini, alcune scuole di Catania e provincia, il comune di Viagrande e Casa Betania.
Al Festival parteciperanno diversi autori, editori e illustratori di fama internazionale. L’evento sarà gratuito e aperto a bambini, ragazzi, educatori, genitori, semplici curiosi o appassionati!
“Abbiamo da sempre cullato il desiderio di creare un festival legato al mondo del libro gratuito ed aperto in città– spiegano le libraiee, finalmente, quest’anno è nato FUORILEGGE – Festival del libro e dell’immaginazione. Siamo al lavoro per offrire qualcosa di nuovo in città, dedicato ai più piccoli e capace di coinvolgere anche gli adulti”.

Libò

Libò, libreria dei ragazzi e degli errori nasce a Catania nell’ottobre 2017. Si, dei ragazzi e degli errori. Come mai? Gli errori tanto amati di Rodari ed Einstein che possono tradursi in nuove possibilità e occasioni da non perdere; gli errori sono eventi comuni che cambiano ogni cosa ed ogni prospettiva, occasioni da cogliere!
Libò ambisce ad essere la libreria per bambini e ragazzi a Catania; uno spazio nato dalla necessità di liberare immaginazione e creatività partendo dalla promozione delle letture e del gioco. Luogo d’incontro e confronto per genitori ed educatori…e molto altro.
Entrando da Libò troverai sicuramente una donna per consigliarti un ottimo libro per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, per adulti con il cuore da bambino, per intenditori e appassionati. Troverai un catalogo aggiornato, ma con delle irrinunciabili scelte appartenenti al fantastico mondo dell’editoria di questo settore.
Le libraie scorrono gli scaffali, per trovare il libro più adatto ad ognuno di voi, facendovi assaporare dal libro morbido, al libro sonoro, al tattile; giungendo e soffermandosi sui bellissimi albi illustrati; per arrivare alle “prime letture”, alle graphic novel, alla narrativa che ti lascia il segno; potrai scorrere il settore divulgativa (arte, robotica, scienze, ecologia, letteratura..) ed anche quello dedicato
alla puericultura; ultimo (soltanto in elenco e non per importanza) diversi testi di supporto all’ educazione ed alla genitorialità. Insomma, troverete sicuramente il testo adatto a voi. Un nido raccolto ed accogliente in cui crescere, sperimentare, superare i propri limiti…pur con qualche errore…E’ Libò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post