CulturaLibriTurismo

Dalla crescente necessità degli operatori del turismo di disintermediare le prenotazioni da OTA e Tour Operator nasce il libro “Ecosistema Google: utilizzare gli strumenti avanzati di Google in modo redditizio, consapevole e su misura per il turismo”, a firma di Luca Bove e Marco Bove, già noti per la loro esperienza ultraventennale nel settore del digital marketing.

“Ecosistema Google” è un manuale ricco di consigli pratici, informazioni di valore, strategie vincenti già testate e applicate, utile agli operatori turistici per conoscere sé stessi e il proprio prodotto, analizzare il mercato e i concorrenti, intercettare nuovi potenziali ospiti, incentivare le prenotazioni dirette e ottimizzare la propria strategia di marketing.

Si tratta di una vera e propria bussola per orientarsi nel complesso mondo del digital travel, supportati da strumenti professionali tanto noti quanto complessi, tra i quali spiccano la SEO, il Google Business Profile, Google Maps, Google Ads, la più recente Intelligenza Artificiale Google Gemini e gli indispensabili Google Analytics, Google Tag Manager e Google Looker Studio per la raccolta, la misurazione e l’analisi dei dati.

Pubblicato da Dario Flaccovio Editore, il volume è parte della nuova collana “Accadde Domani FuTurismo”, l’unica collezione editoriale in Italia del tutto rivolta al turismo, curata dalla digital project manager e brand strategist Nicoletta Polliotto.

“Ecosistema Google” è prenotabile fin da subito e sarà in vendita su Amazon e sul sito dell’editore Dario Flaccovio a partire dal 15 maggio 2024.

Gli autori

Luca Bove e Marco Bove si dedicano al digital marketing e alla SEO fin dai primi anni del 2000 e nel 2003 fondano I’m Evolution, agenzia di web marketing con sede nel Salento e a Reggio Emilia.
Nel 2017, insieme ad altri soci, fondano Local Strategy, agenzia italiana specializzata in servizi di Local Search Marketing, e nel più recente 2024 fondano prenotazionediretta.it, progetto rivolto agli operatori del turismo che vogliono aumentare le prenotazioni dirette alla propria struttura ricettiva, contenere le commissioni dovute a OTA e Tour Operator, incrementare il fatturato diretto e i margini di guadagno.

Luca Bove è considerato uno dei massimi esperti in Italia nell’ambito della Local SEO. Già autore di diversi libri specialistici, ultimo dei quali “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Maggioli, 2022), è noto conference speaker nei principali eventi di settore ed è product expert nella community ufficiale di Google.

Marco Bove è web marketing strategist & web manager, specializzato in SEO, analisi strategica e consulenza per ricettività ed e-commerce. Dal 2001 fa crescere i profitti dei suoi clienti tramite il web e ha all’attivo oltre 400 progetti di promozione on-line. È anche conference speaker nei principali eventi di settore e ha svolto diverse docenze in aula e presso le aziende.

Tutte le info sul sito del libro https://ecosistematurismo.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post