sportVari

Il 15 e il 16 giugno 2024 farà tappa presso l’Autodromo di Pergusa, che come noto è uno dei più importanti a livello nazionale, l’evento We Can Race, un appuntamento dedicato ad appassionati di motori (e non) decisamente “sui generis”.

Contrariamente a quanto si potrebbe credere, infatti, non si sta parlando di una gara automobilistica o motociclistica, o di qualsiasi altro tipo di manifestazione a cui si possa assistere dagli spalti: in We Can Race, infatti, è possibile provare l’ebbrezza di essere un pilota mettendosi alla guida di meravigliose “supercar”.

Che cos’è We Can Race

We Can Race è il nome di una società che ha pensato di offrire un servizio molto particolare: il suo obiettivo, infatti, è quello di fare in modo che la guida di auto del calibro di Ferrari, Lamborghini, Porsche ed altri ancora possa divenire un sogno alla portata di tutti.

Chiaramente, auto come queste hanno un costo di centinaia di migliaia di euro, spesa che ben pochi potrebbero permettersi, ma We Can Race ha pensato ad una serie di eventi itineranti organizzati presso tutti i più importanti circuiti italiani in cui viene messo a disposizione il suo fantastico parco auto.

Chi desidera prendere parte all’evento di Pergusa, o anche chi vuol cogliere l’occasione per fare un regalo esperienziale decisamente originale, può già effettuare la prenotazione sul sito Internet ufficiale dell’azienda, Wecanrace.it, nella sezione dedicata a quest’autodromo siciliano.

Sulla medesima pagina è possibile scoprire anche le auto che saranno messe a disposizione, e nel consultare quest’elenco c’è davvero da lustrarsi gli occhi.

Cosa sapere per partecipare all’evento

Partiamo da quella che è, verosimilmente, la prima domanda che si pongono gli interessati: per guidare queste splendide auto su pista sono richiesti dei requisiti particolari?

La risposta è no, assolutamente: chiunque può vivere quest’esperienza, e l’unico requisito richiesto è quello di essere in possesso di una patente B in corso di validità.

Chiaramente, al cliente medio non capita certo tutti i giorni di mettersi alla guida di simili bolidi, per questo We Can Race prevede una serie di misure di sicurezza molto rigorose.

Anzitutto, prima della guida il “pilota per un giorno” deve prendere parte ad un breve briefing teorico, in cui sono fornite alcune indicazioni utili circa il comportamento da tenere su pista, inoltre, cosa importantissima, a bordo si è sempre affiancati da un istruttore esperto.

Le guide si compiono con pista in esclusiva, e anche questo è un aspetto molto importante, inoltre i clienti sono sempre coperti da più polizze assicurative: oltre a quella di Responsabilità Civile, assolutamente indispensabile, è prevista anche quella kasko, la quale tutela anche da eventuali danni causati al veicolo.

Altri servizi garantiti al cliente

Parallelamente alla guida in senso stretto, l’organizzazione prevede una serie di servizi ulteriori volti a rendere l’esperienza ancor più piacevole e completa.

Oltre a quelli di cui si è già detto è possibile menzionare un rinfresco di benvenuto, l’accesso ad una vera e propria zona “mitica” di ogni autodromo, ovvero il Pit-lane, il dono di alcuni gadget e altro ancora.

L’appuntamento, dunque, è fissato: il 15 e il 16 giugno 2024 sarà possibile vivere il celebre Autodromo di Pergusa in un modo decisamente non convenzionale, in un’esperienza senz’altro eccezionale per gli amanti dei motori e delle belle auto, ma assai intrigante anche per i curiosi e per chi non disdegna i momenti ricchi di adrenalina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post