Il futuro dei rifiuti a Catania, lunedì 29 Febbraio incontro a CittàInsieme

Lunedì 29 Febbraio alle ore 20.00 nella sede di CittàInsieme (Via Siena, con ingresso dal Piazzale Oscar Romero) si terrà un incontro operativo finalizzato ad approfondire il tema della gestione dei rifiuti nella città di Catania. Partendo dai dati attuali di raccolta differenziata e dai fatti che hanno portato all’attuale sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti, le associazioni, i comitati ed i cittadini interessati a partecipare si confronteranno con l’assessore all’Ecologia e Ambiente, Saro D’Agata (accompagnato da tecnici), sulle prossime sfide che Catania si prepara ad affrontare per introdurre un nuovo, meno costoso e più efficiente sistema di gestione dei rifiuti.

A che punto è il procedimento per l’introduzione del nuovo sistema? Quali saranno i tempi per indire uno degli appalti più rilevanti per la nostra città? Quali sono le forme di coinvolgimento della cittadinanza nella scrittura delle regole del sistema, che nel bilancio di un Comune, rappresenta il costo più ingente? In quale situazione ci troviamo attualmente?

A queste ed altre domande si cercherà di rispondere. La riunione operativa, organizzata da CittàInsieme in collaborazione con Rifiuti Zero Sicilia, è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, le associazioni, i comitati ed i gruppi attivi in città.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*