“Mercoledì del Gusto” a Ragusa per gli amanti del sushi appuntamento da non perdere

Per gli amanti dell’antica arte nata nel paese del Sol Levante che desiderano portare sulla propria tavola i profumi e i sapori della cucina giapponese è imperdibile il prossimo appuntamento con i “Mercoledì del Gusto”, in programma il 20 aprile, dalle 14,30 alle 19,30, nella sede di contrada Puntarazzi a Ragusa.

Gli chef di Jobbing Centre insegneranno ai corsisti a preparare una delle ricette orientali più amate in occidente: il sushi.

Quale riso scegliere? In che modo cucinarlo? E il pesce? Come procedere con la fase taglio? Quali condimenti usare per ottenere un piatto prelibato?

Sono tutti gli interrogativi ai quali sarà data una risposta per imparare a preparare tra le mura di casa un piatto dal sapore semplice che racchiude in sé l’essenza della cultura nipponica. Saranno, in particolare, affrontate le fasi di preparazione del riso e del pesce, dall’acquisto al taglio, dalla pulizia alla cottura fino al condimento.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo 0932.1865244 oppure visitate il sito jobbingcentre.it

Basta il grembiule in borsa per diventare i protagonisti di una interessante lezione dal fascino orientale.

 

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*