Il borgo marinaro di Aci Trezza è in fermento in vista della festa del suo santo patrono San Giovanni Battista che, come ogni anno, culminerà nelle giornate del 24 e 25 Giugno. Grande l’attesa iniziata il primo del mese con l’apertura dei festeggiamenti, annunciata dal tradizionale sparo di mortaretti, che proseguirà questo week end con la “Sagra del pesce spada“.

Location della 27^ sagra sarà come sempre lo scalo di alaggio, che accoglierà le 4 grandi griglie dove gli esperti cuochi prepareranno i gustosi tranci di pesce spada, nonchè la mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali.
A trionfare, nel pieno rispetto della tradizione, sarà quindi il pesce spada del mediterraneo cotto a puntino e servito accompagnato dall’insalata mista a km zero, da un panino di semola e da un bicchiere di vino bianco dell’Etna o bevanda fresca.
“Da ben 27 edizioni viziamo il palato di migliaia di visitatori ed appassionati che ogni anni vengono ad Aci Trezza per gustare il buon pesce del nostro mare, pescato dai nostri abili pescatori – afferma il governatore della Commissione festeggiamenti San Giovanni Battista, Giovanni Valastro. Sarà come di consueto una grande festa, nel segno della buona cucina e delle tradizioni popolari per condividere insieme questo momento dedicato al nostro patrono.”