Dolce, salato, inebriatoRubriche

Giro di boa per ventesima edizione della “Fiera della Contea” di Modica che si avvia verso l’ultimo ed inteso fine settimana, ancora una volta ricco di eventi ed iniziative, dalla danza alla cucina. Grande successo in questi giorni per il ritorno del concorso gastronomico “Mister Chef”, una vera e propria sfida all’ultimo fornello con aspiranti cuochi in concorso supportati da cinque coach chef e cioè Luca Giannone del ristorante Al Galù, Andrea Iurato di Bisboccia, Luca Cannizzaro del ristorante La Sirenetta, Carmelo Criscione, Gianluca Cataldi del ristorante Fattoria delle Torri.

mister chef 3Insieme ai componenti delle loro squadre hanno preparato piatti molto particolari e ricercati che hanno reso finora difficile il compito della giura presieduta dallo chef Peppe Barone. “Una gara ad alti livelli – commenta proprio Barone – sarà difficile scegliere il vincitore”.

Vincitore che fra l’altro porterà a casa un bel premio, una cucina offerta da CentrArredi Rosolini. A fianco della sfida, che promuove i prodotto enogastronomici d’eccellenza, ci sono cinque aziende siciliane anch’esse d’eccellenza: Avimed, Avimecc, Feudo Ramaddini, Moak, Nigro Catering. Il concorso prosegue in questi prossimi giorni mentre la finale è in programma domenica 19 giugno, ultimo giorno della “Fiera della Contea”.

fiera contea spettacoliSi avvia a conclusione anche la prima edizione del “Concorso Danza Fiera della Contea” che vede esibirsi sul palco ogni sera una scuola di danza diversa, in collaborazione con il Csen. Sabato sera torneranno tutte sul palco per ricevere una targa di partecipazione all’evento. Restano quindi ancora quattro giorni per andare a visitare la “Fiera della Contea” dove decine e decine di stand, allocati lungo l’anello di atletica leggera al campo sportivo di contrada Caitina, propongono tantissimi differenti prodotti in tutti i settori, dal food alla casa, dal giardinaggio agli accessori.

Una variegata offerta con curiose novità, oltre ai prodotti tipici dell’artigianato locale e alla gastronomia tipica di altre regioni italiane, come quella calabra e pugliese. Ogni sera è inoltre possibile assaggiare la pizza appena sfornata e la porchetta di Ariccia. Un modo diverso di trascorrere una serata di totale relax in famiglia e con gli amici gustando anche una buona pizza o un panino.

La rassegna fieristica è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23. Per info e contatti: 339 8187345 – info@fieradellacontea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post