calciosport

Il Città di Ragusa supera senza problemi con un pesante 5-1 il Città di Catania e si conferma capolista solitaria del girone D di Promozione del campionato di calcio.

E’ stato un monologo azzurro. Anche quando è sembrato che gli iblei si fossero rilassati (con Vadalà che aveva temporaneamente fissato il risultato sul 2-1 dimezzando lo svantaggio per gli ospiti), l’undici allenato da Calogero La Vaccara non ha mai perso la concentrazione. Come testimoniano i tre gol realizzati uno alla fine del primo tempo e gli altri due nella ripresa. Il Città di Ragusa, rimane capolista solitaria del girone D del campionato di Promozione e si prepara al difficile match di mercoledì 16 novembre sul campo delle Aquile Calatine a Caltagirone, gara valida per l’andata degli ottavi di Coppa Italia. Un Vicari travolgente ha messo in luce le proprie capacità, realizzando una tripletta di buona fattura, mentre le altre reti sono state realizzate una da Gaspare Pellegrino e l’altra da Nicola Arena.

“Una bella prova dell’intero collettivo – sottolinea il tecnico La Vaccara – non c’è davvero nulla da dire. Certo, il Città di Catania a un certo punto è stato arrendevole. E noi ne abbiamo approfittato. Ma mai distrarsi. Perché quando eravamo sul 2-0 un momento di disattenzione difensiva avrebbe potuto costarci più caro del previsto se ci fossimo trovati dinanzi a una squadra con un piglio differente. Per fortuna, poi, abbiamo rimesso la partita lungo i binari che volevamo. E tutto è andato per il meglio”.

Anche il direttore sportivo Massimiliano Vitale mette in luce la grande verve del gruppo. “Abbiamo lottato in maniera strenua dall’inizio alla fine – sottolinea – volevamo questa vittoria che dedichiamo al nostro presidente, Giovanni Vitale. Ora ci concentriamo in vista del prossimo impegno, quello riguardante la Coppa. Dovremo dosare le forze dal primo all’ultimo minuto e cercare di gestire con la massima oculatezza queste fasi così complesse della stagione. Dobbiamo anche ringraziare il nostro pubblico perché ci continua a fare sentire come sempre la propria vicinanza. Il tifo è importante. Cercheremo di non deludere i nostri sostenitori. Ci impegneremo sino allo spasimo per potere raggiungere obiettivi importanti”.

Città di Ragusa-Città di Catania: 5-1
Reti: 8’ e 18’ pt Vicari, 25’pt Vadalà, 38’pt Pellegrino, 12’st Vicari, 23’ N. Arena

Città di Ragusa: Taranto, Baglieri (dal 20’ 2t Suizzo), Buscema, Vindigni, Scribano, Ambrogio, Bonarrigo (26’st Andolina), Pellegrino, D. Arena, N. Arena, Vicari (26’st Vitale)

Città di Catania: Falletta D., Falletta A., Alì (dal 13’ 2t Abdoulaye), Murabito (dal 19’ 2t Arrabito), Lazzara, Bonaventura, D´Urso, Vadalà, Romano, Garozzo, Gallo. All. Platania

 Arbitro: Matarazzo di Siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post