Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte batte il Messina e conquista la qualificazione alla finalissima della UnipolSai Cup di pallanuoto femminile. Le catanesi si aggiudicano il derby nella semifinale contro le peloritane con un netto 14-8, al termine di una partita molto positiva per capitan Tania Di Mario e compagne, andate avanti 4-2 già nel primo tempo. La seconda frazione è stata invece l’unica chiusa in parità (2-2), poiché le catanesi hanno vinto 3-2 il terzo tempo, per poi dilagare con il 5-2 dell’ultimo quarto di gioco.

Miglior marcatrice del match è stata Claudia Marletta con tre gol, mentre Arianna Garibotti, Roberta Grillo e Valeria Palmieri hanno segnato due volte ciascuno. Una rete a testa anche per Tania Di Mario, Sofia Lombardo, Giulia Buccheri e per le giovanissime Dorotea Spampinato e Francesca Sapienza.

Una grande soddisfazione, quindi, per il coach dell’Ekipe Orizzonte, che a fine partita celebra la prestazione di gruppo e traccia la strada per il futuro: “Oggi sono state tutte veramente bravespiega Martina Miceli e soprattutto in difesa sono state molto attente, dandosi una mano reciprocamente. Bravissima Francesca Sapienza, che è una classe 2000 ed ha neutralizzato più volte Chiappini, andando a fare gol su un gran contropiede di 25 metri, ma è andata a segno anche Dorotea Spampinato, che è una classe 2003. Domani ci aspetta la finale contro Padova, ancora troppo lontano da noi, ma siamo qui per crescere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post