Dolce, salato, inebriatoRubriche

Sarà dedicato alla carne di qualità nella ristorazione, il primo appuntamento formativo del 2018 organizzato da Etna Food Academy, la palestra gastronomica fondata dallo Chef Giovanni Trimboli che, a Catania, in piazza Ogninella 12, lunedì 15 gennaio, dalle ore 15.30, parlerà di tutela e valorizzazione della biodiversità. Delle razze, della filiera e delle nuove tendenze nella ristorazione. Di qualità e freschezza della carne che, al ristorante, fanno sempre la differenza.

E’ fondamentale, infatti, partire dalla materia prima, rispettarla, modificarla il meno possibile e fare in modo che nel piatto i sapori siano distinguibili. Questo sarà il filo conduttore dell’incontro che si concluderà con un cooking show a cura di Electrolux Professional e dello Chef Giuseppe Pappalardo, con il supporto di Federcarni.

Al convegno interverranno: Edy Bandiera Assessore Regionale all’Agricoltura, Dario Pistorio presidente regionale Fipe-Confcommercio, Sorbello Seby Presidente associazione provinciale cuochi etnei, il Prof. Salvo Bordonaro Università degli studi di Catania, Tony Reale Federcarni. Modererà il dibattito il giornalista enogastronomico Gioacchino Bonsignore.

L’ingresso all’evento è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post