Catania News

Sarà il 13 Maggio la domenica di Corri Catania 2018 ma già c’è attesa per la corsa-camminata aperta a tutti che, dal 2009, richiama nel capoluogo etneo migliaia di persone unite dallo slogan “Catania corre per Catania”. Le magliette dell’evento, quest’anno con una grafica rinnovata celebrativa della 10^ edizione, sono, infatti, già disponibili in tutti i Corri Catania Point; chi desidera prendere parte alla manifestazione, con soli 3 euro riceve la t-shirt ufficiale e il pettorale numerato e contribuisce alla raccolta fondi.

Il progetto di solidarietà promosso nel 2018 è “Gioco in ospedale” per l’allestimento di un ampio spazio esterno, dedicato ai bambini in cura nell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative; un luogo per rendere più serena la degenza dei piccoli pazienti con un parco giochi, delle aree verdi e una zona relax perché il gioco e il sorriso sono ottime “medicine” per alleviare paure e stress dei bambini ricoverati e per agevolare il loro processo di cura e guarigione.

Con l’avvio della distribuzione delle magliette inizia a pieno ritmo l’attività di avvicinamento a Corri Catania che, come noto, regala una domenica di festa all’insegna dello sport, del benessere, dell’allegria e dell’impegno solidale; una domenica che permette di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”.

Corri Catania 2017

I CORRI CATANIA POINT 2018

Ecco i Corri Catania Point dove sono disponibili magliette e pettorali numerati. Ragazzini Generali: corso Italia, 222; viale Sanzio, 56; via Umberto, 73; Centro Commerciale Etnapolis. Bar Prestipino: c/o Centro Commerciale Etnapolis; c/o Policlinico di Catania; via Etnea, 30. Librerie Cavallotto: corso Sicilia, 91; viale Jonio, 32. Palestre Altair: via Pantano, 38; via F.Riso, 11; via Cifali, 35; via Torino, 73; via Duca degli Abruzzi, 30; Acireale, via Lazzaretto, 25. Farmissima Parafarmacia: Largo Pascoli 3/5; c/o I Portali; c/o Aeroporto Fontanarossa; Piazza Tivoli, c/o Simply Supermercato. Time Immobiliare: Via Leopardi, 85; via San Nicolò al Borgo, 160; Gravina, Via Vittorio Emanuele 117/a; S.A. li Battiati, via De Felice 23; San Giovanni la Punta, Via Roma, 231; Valverde, Corso Vittorio Emanuele, 30. Fotocopisteria da Danilo, Via Passo Gravina 83/A; Stazione di Servizio IP: S.A. li Battiati, via Lo Jacono, 77. Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia, 66.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post