CulturaLibri

A Catania, mercoledì 11 ottobre, alle ore 19.45 nella sede di CittàInsieme in Via Siena, 1 sarà presentato il libro “Io sono Rita. Rita Atria: la settima Vittima di Via D’Amelio”, scritto da Giovanna Cucè, Nadia Furnari e Graziella Proto.
Un libro che, a trent’anni dalla strage del 1992, rivela dagli archivi di tribunali e procure quello che gli italiani non hanno mai appreso su Rita Atria, una coraggiosa giovane donna che a soli 17 anni si mise contro Cosa Nostra, fece arrestare numerosi mafiosi, affidandosi al giudice Paolo Borsellino e che dopo l’assassinio di quest’ultimo, venne abbandonata dalle Istituzioni, le stesse che avrebbero dovuto prendersi cura di lei. È indirettamente la settima vittima innocente di Via D’Amelio.
 Intervengono: Sebastiano Ardita (magistrato, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Catania), Graziella Proto (direttrice de “Le Siciliane-Casablanca” e coautrice del libro), Salvatore Resca (fondatore del Movimento di Società Civile “CittàInsieme”). Modera Mirko Viola (Segretario di “CittàInsieme”).
 

CittàInsieme

Movimento di Società Civile
www.cittainsieme.it
Pagina Fb  Messenger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post