Dolce, salato, inebriatoRubriche

Nuovo appuntamento per Tenute Navarra che dal 28 al 30 ottobre all’Hotel Villa Diodoro, parteciperà alla decima edizione del Taormina Gourmet, uno tra i più importanti eventi del Sud Italia dedicato all’eccellenza del food & beverage, accuratamente selezionate da Cronache di Gusto in collaborazione con i vari giornalisti presenti all’evento.

Nello specifico, sono settanta le cantine protagoniste del banco di assaggio cui parteciperà anche Tenute Navarra con le seguenti referenze: Sofien, 2022 (Grillo – Chardonnay); Scurò, 2021 (Nero d’Avola); Maribu, 2022 (Cerasuolo di Vittoria DOCG). Durante la giornata inaugurale della kermesse, ovvero, sabato 28 ottobre alle 17.00 Totò Navarra Junior – amministratore dell’azienda agricola di Butera, fondata nel 2019 insieme al nonno Totò Navarra Senior – parteciperà al talk moderato dal giornalista Mario Barresi. Tra i relatori ci sarà anche Oscar Farinetti in dialogo con 10 giovani imprenditori agricoli.

«Siamo alla costante ricerca di occasioni di incontro e confronto – dichiara Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra – con altri imprenditori perché crediamo che ogni storia possa ispirarci e abbia sempre qualcosa da insegnarci. Sabato 28 ottobre avrò modo di dialogare con altri giovani imprenditori agricoli e con un importantissimo imprenditore italiano, quale è Oscar Farinetti e sono molto grato per questa opportunità.

Tenute Navarra è un’azienda nata nel 2019 che pertanto non vanta di una lunga e consolidata storia ma si fonda ugualmente su basi solide in cui poniamo al centro le persone, i valori legati al lavoro e alla famiglia, il rispetto e la valorizzazione del territorio attraverso prodotti biologici e sostenibili. Siamo molto attenti a questi ultimi due aspetti. Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato alla riconversione biologica dell’intera produzione e per quanto riguarda la sostenibilità per noi non si tratta solo di quella ambientale ma anche sociale e di governance».

Taormina Gourmet, è una manifestazione che riserva tanto spazio ai grandi vini, agli chef e ai pizzaioli di prim’ordine. Per tali ragioni sono previste durante il suo svolgimento oltre 30 masterclass, oltre 30 cooking show con il coinvolgimento di chef emergenti e maestri pizzaioli, incontri b2b e cene d’autore per consentire un’interazione tra produttori, giornalisti nazionali e internazionali e addetti ai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post