Catania News

Proficuo e cordiale incontro lo scorso 25 ottobre a Vulcania tra il Consiglio del III municipio, guidato dalla presidente Maria Spampinato ed il presidente di “Catania Rete Gas”, Gianfranco Todaro. L’incontro ha permesso di discutere sui possibili interventi nella municipalità “Borgo-Sanzio” ed i consiglieri che hanno partecipato hanno avuto la possibilità di poter chiarire i loro dubbi in merito ai programmi ed ai progetti in cantiere da parte di “Catania Rete Gas.

La presidente Maria Spampinato

Dopo l’introduzione della presidente Maria Spampinato che ha ringraziato il presidente Todaro per aver incontrato il nuovo Consiglio del III Municipio è stato proprio il presidente di “Catania Rete Gas a rispondere alle numerose domande poste dai consiglieri presenti. “Conosco molto bene questo quartiere, – ha esordito il presidente Todaro – che sento davvero mio per ciò che ho fatto qui negli anni passati e dove opero con il mio studio. Così come in altre Municipalità in questo momento, riferendoci all’intera rete, stiamo mirando a sostituire quella parte di rete vetusta della città, che in alcuni casi ha oltre 70 anni, e poi stiamo fornendo aree di Catania, finora sprovviste di rete, di un servizio assolutamente importante. Tutto questo è un lavoro che deve farsi in sinergia con le Municipalità e soprattutto coinvolgendo ed informando i cittadini”.

La conferenza dei servizi ha consentito di mettere in risalto l’importante funzione di “Catania Rete Gas” che ha davvero a cuore la sicurezza dei cittadini ed è stato sottolineato come sono stati richiesti dai residenti nuovi interventi per una rete, purtroppo, vetusta.

Il presidente Gianfranco Todaro

“Indubbiamente – ha sottolineato il presidente Todarocome Azienda possiamo intervenire per effettuare un intervento nella rete e per portare in alcuni edifici o vie il gas, ma occorre anche valutare se c’è una risposta da parte degli utenti”. Si è poi parlato anche della questione della fusione tra Catania Rete Gas e Sidra che dovrà, a breve, essere affrontata dal Consiglio comunale, del mercato libero e delle esigenze dei residenti di via Pirandello sforniti di rete. Sui tanti argomenti affrontati il presidente Todaro ha ribadito che bisogna darsi un nuovo appuntamento, magari coinvolgendo in un nuovo incontro il presidente di “Asec Trade” Giovanni La Magna che potrà chiarire altri aspetti e pensare poi ad una sorta di monitoraggio delle varie problematiche della Municipalità, cercando di capire meglio le intenzioni dei residenti e spiegando meglio quale e come può essere l’intervento in alcune aree, come quella di via Pirandello, di “Catania Rete Gas”.

Alla fine il presidente Todaro e la presidente Spampinato, con i consiglieri della Municipalità, si sono dati appuntamento ad un successivo incontro per meglio focalizzare i vari punti che riguardano sicurezza, nuova rete ed economia, tutti aspetti che mirano allo sviluppo ed alla crescita di un territorio come quello di “Borgo-Sanzio” che ha delle notevoli potenzialità e che vuole andare avanti con un lavoro di squadra ed in sinergia con le altre forze e realtà della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post