Dolce, salato, inebriatoRubriche

Daniele Bartocci, giovane pluripremiato giornalista e professionista del mondo food, giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, ha ricevuto nei giorni scorsi a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, il premio di 100 Eccellenze Italiane 2023 per la categoria food alla presenza del Vice Presidente Camera On. Giorgio Mulè.

Finalità fondamentale del prestigioso evento “100 Eccellenze Italiane” a Roma è quella di riconoscere e premiare i 100 protagonisti della migliore Italia, nell’ambito delle varie categorie, dall’imprenditoria allo spettacolo. Insieme a grandi protagonisti come Paolo Bonolis, Loris Capirossi, Salvo Sottile, Prof. Giorgio Calabrese e l’ex portiere della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon, il giovanissimo Daniele Bartocci giovedì sera si è detto particolarmente felice ed emozionato di questo riconoscimento.

Sui suoi social network, dove è molto seguito come Daniele Bartocci Channel, il giornalista nativo di Jesi (città dell’ex ct Italia del Calcio Roberto Mancini) ha dichiarato di sentirsi onorato per questo traguardo che considera un vero e proprio premio alla carriera e che dà ancor più risalto ai sacrifici di questi anni. La dedica del volto di King of Pizza su Sky Daniele Bartocci è andata anche a tutti i suoi familiari e a sua moglie Martina, con cui aveva celebrato il matrimonio circa un anno fa durante un noto programma tv e radio nazionale, nella assoluta convinzione che l’unica strategia possibile per raggiungere grandi risultati non possa che essere rappresentata da una grande tenacia, sacrificio, motivazione e consapevolezza dei propri mezzi.

Daniele Bartocci (nella foto) nei giorni precedenti aveva ricevuto un altro importante riconoscimento durante il premio Internazionale Campania Terra Felix e anche il premio food storytelling ‘Cucina della Nonna’ durante la rassegna enogastronomica Excellence Food Innovation 2023 allo Stadio Olimpico di Roma. Daniele Bartocci è stato inserito al contempo tra i migliori talenti italiani del food (BarAwards 2023) ed eletto Professionista dell’Anno Food Communication and Business alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023) oltre che vincitore di vari premi come premio Blog dell’anno 2022 dedicato ai migliori blogger sportivi e miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia in memoria del grande Renato Cesarini (Zona Cesarini).

Nel caso dell’evento “Premio 100 Eccellenze Italiane” esso rappresenta un appuntamento annuale tra i più prestigiosi e illustri, che si tiene a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. Si tratta di una manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altri Ministeri, alla quale partecipano i protagonisti di tutte le cento più grandi storie di successo rappresentative dei vari ambiti, selezionate da un prestigioso Comitato d’Onore per il volume 100 Eccellenze Italiane, pubblicato ogni anno da Rde di Riccardo Dell’Anna.

Il premio intende dar valore ai talenti e raccontare l’Italia delle eccellenze in ogni campo. A Daniele Bartocci le migliori congratulazioni per il meritato riconoscimento. E a inizio 2024 partiranno le nuove puntate del talent-show King of Pizza, giunto alla sua terza edizione, e ideato dal Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli Dovilio Nardi, detentore di 8 Guinness World Record, alla presenza di giudici d’eccezione.

Oltre a Daniele Bartocci (giornalista) volti come Gianni Babbi (noto owner Babbi), chef Sorrentino (Chef Executive Rosso Pomodoro), Alessandra Baruzzi (numero Uno Lady Chef all’interno Federazione Italiana Cuochi) e i World Masterchef Nip Emilio Vattimo e Matteo Giannotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post