Pallanuotosport

La prima vittoria per la Giorgini Ottica Muri Antichi arriva nel miglior modo possibile contro una delle squadre più attrezzate del campionato. Una partita tenuta sempre in mano da parte dei ragazzi di Scebba che con grande attenzione, tatticismo e abnegazione hanno saputo imbrigliare i Lions che hanno cercato la rimonta nel finale ma senza trovare fortuna. Tre punti più che meritati per i Muri Antichi che si rilanciano in classifica e restano ancora imbattuti dopo tre partite.

 

LA PARTITA.

Inizia bene il match per i Muri con il ritrovato Lanto in vasca che decide di incidere subito con la rete del vantaggio. L’unico pari di giornata per gli ospiti arriva con Occhiello, ma negli ultimi 40” la Giorgini colpisce con Reina e Riolo allo scadere per il +2. Nel secondo parziale Muri riesce a portarsi anche sul +3 con la rete di Belfiore ma Napoli con molla con Occhiello e Scotti Galletta per il -1. È ancora Riolo nel finale di tempo a ristabilire le distanze. Il terzo parziale è capitan Muscuso che si carica la squadra sulle spalle con due gol, Lions che non mollano ma Muri che sembra amministrare il match. Il quarto parziale è una lotta di nervi. Saltano un po’ gli schemi e qualche errore da una parte e dall’altra la fa da padrone. Miraldi insacca il -1 mettendo paura ai Muri ma ci pensa ancora Muscuso a mettere la parola fine alla sfida con il suo terzo gol personale che sigilla il punteggio sul definitivo 10-8.

LE INTERVISTE.

“Oggi si è visto tutto il nostro lavoro – afferma con orgoglio il presidente Luigi Spinnicchia – sono stati bravi tutti. Si è vista tecnica, nuoto e quel cinismo in più rispetto alle ultime uscite. Si è vista voglia di vincere e grinta in una partita che sapevamo fosse difficile. Non abbiamo mollato di un centimetro, abbiamo provato a metterla dal punto di vista tattico per come volevamo noi. Speravamo in questo risultato ma non era per nulla scontato contro una squadra che sarà tra le favorite. Abbiamo giocato davanti al nostro pubblico composto soprattutto dai nostri giovani pallanuotisti e siamo felici di aver condiviso insieme questa vittoria in questa ultima gara dell’anno”.

“Dal primo secondo si è visto qualcosa in più – ammette mister Aurelio Scebba – anche nelle precedenti abbiamo detto la nostra ma oggi è stato diverso. L’abbiamo preparata nei minimi dettagli, sapevamo i loro punti forti e deboli e i ragazzi hanno messo in pratica benissimo il lavoro svolto in settimana. È la vittoria di 16 giocatori, anche i due che sono rimasti fuori mi hanno messo in difficoltà fino all’ultimo su chi far scendere in vasca. Chi ha giocato tanto e chi ha giocato di meno sono stati tutti bravissimi. La volevamo fortemente e ce la siamo meritata con tanto cuore e testa. Adesso due giorni di pausa e poi, con un sorriso in più, analizzeremo ciò che abbiamo sviluppato fino ad ora”.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-NAPOLI LIONS 10-8

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Foti, Riolo 2,

Lanto 2, Forzese, Reina 1, Cassone, Belfiore 1, Muscuso 3, Basile, Vittoria, Emmi. All. Scebba.

NAPOLI LIONS: Milione, Occhiello 3, Percuoco, Sava, Scotti Galletta 2, Miraldi 1, Riccitiello, Telese 1, Ronga, Santamaria, Giannetti, Scalzone, Mola, Tiberio 1. All. Galasso.

Arbitro: Acierno.

Note. Parziali: 3-1, 3-3, 3-3, 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post