Pallanuotosport

Altra vittoria convincente e meritata per la Giorgini Ottica Muri Antichi che riesce a superare il San Mauro con il punteggio di 14-9 in una partita amministrata dal primo all’ultimo minuto. Con questi tre punti la formazione di mister Scebba riesce a chiudere il girone d’andata senza aver mai perso una partita e mantenendo così la vetta della classifica, adesso a +3 lunghezze dal Salerno.

Una partita dominata dai Muri Antichi che hanno fatto la voce grossa sin dalle prime battute. Il primo parziale risulterà quello chiave ai fini del risultato finale. Solo il pareggio di Andrè dopo il gol di Forzese ha tenuto a contatto gli ospiti, poi la Giorgini è riuscita con facilità a trovare la via del gol portandosi subito sul 4-1 con Muscuso per poi chiudere il parziale sul 6-2 con un’altra realizzazione di Muscuso e Trimarchi. Qui viene fuori la maturità della squadra di Scebba che riesce a ruotare bene i suoi che a vantaggio acquisito riescono a tenere i nervi saldi e ad amministrare con consapevolezza il match allungando ulteriormente il gap nel quarto parziale con i gol di Riolo che chiudono definitivamente la contesa sul definitivo 14-9.

“Missione compiuta – esordisce Spinnicchia – ci prendiamo questa vittoria e andiamo al riposo di metà campionato soddisfatti e consapevoli di essere forti se giochiamo di squadra e non ci lasciamo ingolosire da individualismi. Partita mai in discussione anche se in alcuni momenti non siamo stati fluidi come in altre occasioni ma è assolutamente normale perché grazie alla nostra qualità il match aveva preso una strada troppo in discesa. Ora un po’ di riposo e subito al lavoro per la volata finale”.

“Grande netta vittoria oggi – dichiara Scebba – sono molto contento dell’approccio alla gara da parte dei ragazzi. La difficoltà di oggi potevamo essere noi stessi, ma siamo riusciti ad aggiungere un altro step di crescita. Ottimo l’atteggiamento che mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Adesso siamo primi da soli a +3 dalla seconda e questo ci da più voglia di allenarci e di sorprendere ancora. Il bilancio è fin qui positivo, ma non solo sui risultati ma sulla squadra e sui ragazzi, anche i più giovani, che giocano sempre di più, non posso che ritenermi soddisfatto”.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-SAN MAURO 14-9

 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Vecchiarini, Riolo 4, Lanto 2, Forzese 1, Reina, Marano, Belfiore 1, Muscuso 4, Basile 1, Vittoria, Emmi. All. Scebba.

SAN MAURO: Vettor, Mele 1, D’Agostino Carlevalis, Selcia, Esposito, Iaccarino 3, Russo, Andrè 3, D’Avanzo 2, Sarnataro, Piccolo Balzamo. All. Andrè.

Arbitro: Zappulla.

Note. Parziali: 6-2, 3-3, 2-3, 3-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post