Drink e Cinema, “Tree Glasses” della barlady Cristina Folgore ispirato a “Bastardi senza gloria”

Continua il viaggio alla scoperta della creatività nel mondo dei drink capace di travalicare qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati a un amore, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore e a un film amato.

Abbiamo chiesto ad alcuni dei migliori barman e barlady di individuare un proprio, personale, film del cuore dal quale prendere spunto per realizzare una “bevanda” del tutto originale.

DRINK:  THREE GLASSES
(ispirato al film “Bastardi senza gloria”, di Quentin Tarantino, 2009)

BARLADY: Cristina Folgore (nella foto)

INGREDIENTI:

60 ml whisky Laphroaig 10 yo
15 ml Sherry
Una zolletta di zucchero
Un pizzico di sale
Angostura Bitters

Bicchiere: Old Fashioned

PREPARAZIONE:
In un bicchiere Old Fashioned sciogliere la zolletta di zucchero con un pizzico di sale e lo sherry, aggiungere ghiaccio e versare whisky Laphroaig.

ISPIRAZIONE:
Infiltrati americani nell’esercito nazista giocano a “indovina chi sono” mentre bevono scotch. Ad un certo punto vengono scoperti. Laphroaig può essere equiparato ad un bastardo, ma con gloria finale. All’inizio non convince poiché torbato e salato, ma poi non puoi più farne a meno.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*