CronacaDolce, salato, inebriatoRubriche

Il 2023 sarà un anno da ricordare per il noto e giovane giornalista Daniele Bartocci, insignito nei giorni scorsi del prestigioso premio alla carriera all’ultima edizione del Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo, uno degli eventi storici del tempio sportivo italiano, giunto alla sua 13^edizione. Il pluripremiato personaggio, noto agli addetti ai lavori anche come manager del mondo food ed esperto volto di cucina del programma King of Pizza su Sky, è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival Overtime nelle Marche, il Festival Nazionale del Giornalismo e Racconto Sportivo, eletto fra i migliori blogger sportivi e giornalisti italiani anche per l’annata 2023 che sta per concludersi. Un importante premio alla carriera ricevuto presso Unimc dal giovane giornalista nativo di Jesi, laureato Univpm con lode, tra i giovani più premiati d’Italia e grande credente dell’esplosivo connubio sport&food. Sul fronte alimentare Bartocci ha partecipato nei giorni scorsi a Bari anche alla Festa del Cuoco, oltre ad essere ospitato nel corso dei mesi in vari eventi, seminari e programmi per parlare di food trend e sport (tra essi Rai – Isoradio, Sportitalia, Rtv38 e altre emittenti locali e nazionali). Proprio pochi giorni dopo Overtime è stato inserito dalla prestigiosa rivista BarGiornale nella classifica dei migliori 30 professionisti italiani impegnati nel canale Horeca (brand food&beverage).  Inoltre, Daniele Bartocci, sempre in ambito sport, food e comunicazione, ha scritto il libro Happy Hour al barTocci con focus esclusivo, tramite documenti e testimonianze d’epoca, sul primo anno italiano di Julio Velasco (serie A2, Jesi 1983) che debutto nel volley maschile italiano alla guida dello Jesi targato Trevalli (ancora oggi brand agroalimentare) vincendo per 3 a 0 contro la squadra scudettata del Catania (ottobre 1983). Saggio che è riuscito a conquistare premi come il Premio Giovanni Arpino (Inedito) di Torino.

DANIELE BARTOCCI: BIOGRAFIA E CURRICULUM DEL FAMOSO GIORNALISTA E TALENTO FOOD

Cerchiamo di riassumere il suo curriculum vitae e la sua biografia. Tra gli illustri e innumerevoli riconoscimenti ricevuti nel corso della carriera da Bartocci il premio Myllennium Awards, eletto per due anni consecutivi a Roma tra i migliori talenti italiani millennials con tanto di premiazione a cura dell’ex Ministro Spadafora e Presidente Coni Malagò), il Premio Le Fonti Leadership Awards come Professionista dell’Anno Food Business and Communication 2023, il Premio Cigana, il Campania Internazionale Terra Felix, Barawards 22 Top10 e il premio Blog dell’anno 2022 come miglior blogger sportivo, oltre che il premio eccellenza Food&Travel Awards 2022 e il premio giornalista dell’anno 2021 food&sport a Milano. L’ultimo riconoscimento al Festival del Giornalismo Sportivo 2023 arriva per aver dato vita a un appassionato e vincente storytelling, narrando lo sport italiano in tutte le sue sfumature, anche attraverso la padronanza di un linguaggio innovativo e coinvolgente.  Tra gli ospiti di spicco delle passate stagioni di Overtime giornalisti del calibro di Pierluigi Pardo, Giorgia Rossi e Fabio Caressa (Sky Sport).

BLOG DELL’ANNO: L’ONLINE CHANNEL DI DANIELE BARTOCCI SUL PODIO

Daniele Bartocci è ritenuto oggi dai ‘focus group’ un’eccellenza italiana del food  2023 oltre che blogger sportivo italiano campione in carica (premio Blog dell’Anno 2022, famosa competizione italiana da oltre 7 anni). Bartocci guida l’albo d’oro di Blog dell’Anno con 2 vittorie. Nel 2022-2023 ha vinto anche il premio miglior giornalista giovane alla cerimonia in memoria dell’ex campione Juventus Renato Cesarini. Eletto miglior blogger sportivo italiano anche nel 2020, lasciando alle sue spalle il celebre blog NatiSportivi. Tra i migliori blog delle ultime edizioni della competizione Blog dell’Anno, unica nel suo genere con grande partecipazione da parte dei tifosi e utenti sportivi di Superscommesse, anche il blog dal15al25 de La gazzetta dello sport, Passione Premier, Calcio Mania90, il Blog del Tennis, Automotornews e Calciobidoni che si appresta a lanciare l’edizione 2023 del premio satirico calcistico più celebre d’Italia, il ‘bidone’ assegnato ai peggiori giocatori stranieri di Serie A, vinto nella passata stagione dall’ex Juventus Arthur Melo. Anche Bartocci sarà nella speciale giuria del premio (in partenza a dicembre 2023) composta, tra gli altri giornalisti negli anni, da Xavier Jacobelli, Ivan Zazzaroni (Corriere dello Sport) e Furio Zara. Farà parte anche della giuria del talent-show Sky King of Pizza (puntate in onda su canale Italia nel 2024) ideato dalla Nazionale Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi. Infine, per gli amanti del gossip, sul versante vita privata Daniele Bartocci ha celebrato il matrimonio con la giovane moglie Martina circa un anno fa, nozze giudicate tra le più glamour del 2022 e con spezzoni trasmessi da una nota emittente radio italiana, alla presenza di illustri ospiti del food, sport, università e imprenditoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post